Benvenuti nel sito del Policlinico di Roma Umberto I
Vai direttamente al contenuto
Umberto I - Policlinico di Roma - Accesso Area Intranet

Policlinico News

Abolizione del ticket regionale

Giornata europea del Numero Unico dell'Emergenza 112

Da novembre stop in Fascia verde ai veicoli più inquinanti dal lunedì' al venerdì.

Da novembre stop in Fascia verde ai veicoli più inquinanti dal lunedì' al venerdì. Weekend e festivi circolazione libera 

Dal 1° novembre 2017 al 31 ottobre 2018 in vigore il divieto di accesso e di circolazione all'interno della ZTL Fascia verde del Pgtu (Piano generale del traffico urbano), dalle ore 00:00 alle ore 24, quindi per l'intera giornata e dal lunedì al venerdì, alle categorie più inquinanti: autoveicoli benzina pre-euro 1; euro 1. Diesel pre-euro 1; euro 1; euro 2.
Le stesse limitazioni anche per i ciclomotori e i motoveicoli euro 1 a due, tre o quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi che, sempre dal lunedì al venerdì e dalle ore 00:00 alle 24, non possono accedere all'interno della ZTL Anello ferroviario.
La circolazione di tutti questi veicoli è consentita nelle giornate di sabato e domenica, e nei giorni festivi infrasettimanali.
Tra le esenzioni previste i veicoli muniti di contrassegno per persone invalide; le vetture adibite a servizio di polizia sicurezza ed emergenza e soccorso stradale, così come i mezzi per il pronto intervento per acqua, luce e gas.
La Polizia Locale di Roma Capitale provvede alla vigilanza per garantire il rispetto del provvedimento.
I particolari con l'elenco completo delle deroghe e i limiti delle ZTL interessate nelle ordinanze della sindaca Virginia Raggi, sulla pagina dedicata del Dipartimento Tutela Ambientale.

Il Mobility Manager
Dott. Fabrizio Guglielmi

 

Documenti da scaricare:







Pubblicato sul portale il: 31/10/2017 11:09:20
Ultima modifica: 31/10/2017 11:14:30
Autore: Daniele Romeo


Torna indietro