Benvenuti nel sito del Policlinico di Roma Umberto I
Vai direttamente al contenuto
Umberto I - Policlinico di Roma - Accesso Area Intranet

Abolizione del ticket regionale

Giornata europea del Numero Unico dell'Emergenza 112

Siti esterni al Portale istituzionale

  • CASCO - Centro di Alta Specializzazione e Cura dell'Obesità  - L'obesità è una patologia cronica complessa associata a disabilità e compromissione della qualità della vita. In Europa, l'obesità è responsabile di circa l'80% dei casi di diabete di tipo 2, del 55% dei casi di ipertensione arteriosa e del 35% dei casi di cardiopatia ischemica. Il trattamento a lungo termine dell'obesità è assai problematico e richiede un approccio multidisciplinare, caratterizzato dalla contemporanea presenza di differenti figure professionali: internisti, endocrinologi, nutrizionisti, dietisti, psicologi e psichiatri, fisiatri, fisioterapisti, laureati in scienze motorie e chirurghi esperti in chirurgia bariatrica.Nel sito del Centro è possibile trovare le informazioni utili per conoscere l'approccio multidisciplinare del Centro e per accedere ai sui servizi.
  • Policinico news - è il web magazine dedicato alle attività e agli eventi del Policlinico Umberto
  • Quotidiano Sanità  - Il primo quotidiano on line interamente dedicato al mondo della sanità.
  • Fisica medica sanitaria - La U.O.C. di Fisica Medica e Sanitaria del Policlinico Umberto I, Università  degli studi di Roma "La Sapienza" si occupa delle applicazioni della Fisica in Medicina con particolare riferimento all'uso delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti in campo clinico.
  • Agenas - è un ente pubblico non economico nazionale, che svolge una funzione di supporto tecnico e operativo alle politiche di governo dei servizi sanitari di Stato e Regioni, attraverso attività di ricerca, monitoraggio, valutazione, formazione e innovazione.
  • Gazzetta Amministrativa - quotidiano di informazione e formazione per il personale della pubblica amministrazione e per i cittadini italiani.
  • Broncopneumopatie croniche polmonari ostruttive (BPCO) e asma grave - La broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) è una malattia delle vie respiratorie (dei bronchi e dei polmoni), che può essere trattata ma dalla quale non si guarisce (è cronica) e che provoca una parziale ostruzione delle vie aeree, cioè una riduzione persistente del flusso aereo (ostruzione bronchiale).

Torna indietro


Articolo creato il: 28/01/2014 08:30:46
Ultima modifica: 23/02/2017 11:06:17
Autore: Site Admin