Benvenuti nel sito del Policlinico di Roma Umberto I
Vai direttamente al contenuto
Umberto I - Policlinico di Roma - Accesso Area Intranet

Pago Pa

Referti online

06 9939 Nuovo numero servizio RECUP

Giornata europea del Numero Unico dell'Emergenza 112

AVVISO VOLONTARIO DI TRASPARENZA PREVENTIVA E INDAGINE DI MERCATO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORNITURA SET SCALDAFLUIDI THERMALBASIN MEDIANTE PRODOTTI DOTATI DI EQUIVALENZA PRESTAZIONALE E FUNZIONALE O MIGLIORATIVA

U.O.C. FARMACIA OSPEDALIERA

I.P. Gestione amministrativa acquisti beni sanitari

 

AVVISO VOLONTARIO DI TRASPARENZA PREVENTIVA E INDAGINE DI MERCATO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORNITURA SET SCALDAFLUIDI THERMALBASIN MEDIANTE PRODOTTI DOTATI DI EQUIVALENZA PRESTAZIONALE E FUNZIONALE O MIGLIORATIVA.

Questa Amministrazione intende avviare una procedura negoziata senza pubblicazione di bando,exart. 63, co. 2 lett. b) n. 2, del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., per la fornitura di "Set monouso sterile per il riscaldamento rapido e la gestione dei fluidi a temperatura controllata per l'irrigazione intraoperatoria"ed ha individuato preliminarmente come soggetto fornitore, autorizzato alla commercializzazione, laHospital LineS.r.l.,Viale Appio Claudio n. 279 -00174 Roma (RM), per il seguente prodotto:

- NOME COMMERCIALE: ThermalBasin

- COD. ART.: ITB100(VediScheda Tecnica, allegato 1);-C.N.D.: T030199    

- PRODUTTORE: Microteck Medical, Inc.- U.S.A.;

- DESTINAZIONE D'USO:  Kit sterile per il riscaldamento di liquidi di lavaggio a temperatura controllata all'interno del campo sterile; è composto da telo di copertura e bacinella in grado di mantenere i fluidi ad una determinata temperatura (37 - 43 ± 1 °C ) impostabile. La capienza massima è 6 litri.

- QUANTITA' RICHIESTE PRESUNTE: 1000 pz.; -DURATA DELLA FORNITURA:12 mesi;

- IMPORTO COMPLESSIVO MASSIMO PRESUNTO: € 80.000,00IVA esclusa (€ 80,00/pz  Iva esclusa);

DOVRANNO ESSERE ALTRESI' FORNITE IN SERVICE GRATUITO n.2 UNITA'DI RISCALDAMENTO FLUIDI INTRATEMP, Cod. art.ITW6L(VediScheda Tecnica, all. 2)-C.N.D.: T030199 -Prod.:Microteck Medical

Obiettivo del presente avviso è quello di accertare, ai sensi dell'art. 68, co. 7, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., se vi siano altri operatori economici, oltre quello direttamente individuato da questa Amministrazione, che siano in grado fornire i dispositivi in oggetto, ovvero altri dispositivi con caratteristiche simili e conequivalenza prestazionale e funzionale o migliorativa.

Gli operatori economici interessati, in quanto produttori e/o distributori di prodotti con caratteristiche equivalenti all'uso specifico di destinazione rispetto a quello precedentemente indicato, potranno inoltrare apposita istanza manifestando l'interesse alla partecipazione ad una procedura di gara per la fornitura in questione, dichiarando la possibilità di fornire il prodotto con le caratteristiche richieste ed alle condizioni contrattuali ed economiche specificate.

Le Ditte interessate sono invitate a presentare, a pena di esclusione unicamente via PECall'indirizzo farmaciaospedaliera@pec.policlinicoumberto1.it , apposita istanza (con oggetto:"Avviso volontario di trasparenza preventiva fornituraThermalbasin")nella quale dovranno indicare le generalità della Ditta (ragione sociale, sede legale, cod.fiscale/P.Iva, indirizzo PEC, dati anagrafici del Legale Rappresentantep.t. allegando copia di relativo documento d'identità), dichiarare il possesso dei requisiti generali di partecipazione prescritti dall'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, ed allegare obbligatoriamente la documentazione tecnica atta a dimostrare in modo oggettivo l'equivalenza prestazionale e funzionale dei prodotti offerti.

Ove trattasi di Impresa distributrice:Obbligo diallegareall'istanzala dichiarazione della ditta produttrice e/o importatrice attestante l'autorizzazione alla commercializzazione dei prodotti in argomento.

Ove trattasi di Impresa importatrice:Obbligo diallegareall'istanza la dichiarazione della Ditta produttrice attestante la titolarità dell'Azienda all'importazione in Italia dei prodotti e/o linee in argomento;

Non è richiesta, in questa fase, l'indicazione specifica delle condizioni economiche.

Iltermine perentorio di scadenzaper la presentazione delle istanze - attesa la necessità e l'urgenza di poter individuare celermente il fornitore del materiale richiesto per i fini di cura ed assistenza sanitari - è fissato, a pena di automatica esclusione, alleore 13:00del giorno14.02.2019.

Informazioni sulla procedura possono essere richieste via mail a:  lo.deangelis@policlinicoumberto1.it.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici e costituisce, pertanto, indagine di mercato, in attuazione dei principi di pubblicità, di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

La presente consultazione è svolta ai sensi dell'art. 66 del D.Lgs. n. 50/2016 e nel rispetto di quanto disposto dall'ANAC con le linea guida n. 8 definita con la Determina n. 950 del 13/09/2017 in relazione al "ricorso alle procedure negoziate senza previo pubblicazione di un bando nel caso di forniture e servizi ritenuti infungibili".

In caso di positivo riscontro, si potrà procedere ad apposita procedura di gara, secondo quanto disposto dal Codice dei Contratti Pubblici.

Qualora, invece, venisse confermata la circostanza per la quale l'operatore economico indicato risultasse l'unico soggetto in grado di fornire il materiale in oggetto, questa Azienda si riserva la possibilità di concludere e formalizzare il relativo contratto, previa verifica della sua congruità e negoziazione delle condizioni contrattuali,exart. 63, co. 2 lett. b) n. 2), D.Lgs. 50/2016.

L'Azienda si riserva la facoltà di sospendere, modificare, annullare o revocare la procedura relativa al presente avviso per sopravvenute ragioni d'interesse pubblico e/o per ragioni di sua esclusiva competenza. Il trattamento dei dati inviati dagli interessati sarà conforme alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003 s.m.i. ed al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) per finalità unicamente connesse alla presente procedura di selezione degli operatori ed alla successiva procedura negoziata.

 

Il Dirigente Responsabile I.P.

Dott. Lorenzo De Angelis

(f.to in originale)

La Direttrice U.O.C. Farmacia Ospedaliera

Dott.ssa Enrica Maria Proli

(f.to in originale)

 

DATA DI SPEDIZIONE AVVISO GUUE: 28/01/2019

DATA DI PUBBLICAZIONE SUL PROFILO DEL COMITTENTE:  29/01/2019

 

Documentazione da scaricare:


    Aggiornato da: Daniele Romeo
    Ultima modifica: 29/01/2019 17:02:55