Benvenuti nel sito del Policlinico di Roma Umberto I
Vai direttamente al contenuto
Umberto I - Policlinico di Roma - Accesso Area Intranet

Pago Pa

Referti online

06 9939 Nuovo numero servizio RECUP

Giornata europea del Numero Unico dell'Emergenza 112

Avviso pubblico esplorativo (al sensi degli artt. 36, c.2. lett. b) e 216. c.9 del D.Lgs. 50/2016) per la manifestazione di interesse per l'affidamento della concessione di gestione di spazi ad uso pubblicitario e ricerca di sponsorizzazioni per la realizzazione di progetti finalizzati per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I di Roma.

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I di Roma intende realizzare un'indagine esplorativa, ai sensi degli artt. 36, c.2, lett. b) e 216, c.9 del D.Lgs. 50/2016 ("Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture"), finalizzata all'individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata, ai sensi dell'art. 36, c. 2, lett. b del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento della concessione di gestione di spazi ad uso pubblicitario e ricerca sponsorizzazioni per la realizzazione di progetti finalizzati per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I di Roma, previa consultazione di operatori economici individuati attraverso il presente avviso.

Si precisa che il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici che, essendo in possesso dei requisiti di seguito richiesti, siano interessati ad essere invitati.

L'acquisizione delle candidature non comporta l'assunzione di alcun obbligo specifico da parte dì questa Amministrazione che non assume pertanto alcun vincolo in ordine alla propria attività negoziale.

Breve descrizione della concessione

Oggetto della concessione èla gestione di spazi aziendali ad uso pubblicitario dedicati alla comunicazione commerciale, istituzionale e sociale, e la ricerca di contratti di sponsorizzazione i cui proventi saranno utilizzati per la realizzazione di progetti finalizzati da parte dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I.

Il concessionario provvederà all'installazione di impianti pubblicitari così come dettagliati nell'allegato 1 al presente Avviso.

Condizioni economiche

Il concessionario, per ogni anno di attività, corrisponderà al Policlinico Umberto I una percentuale del 20% al lordo dei costi di gestione di ciascun esercizio regolarmente fatturato. In ogni caso, il concessionario si impegna a corrispondere alla controparte un importo minimo garantito di € 9.500 annui, che per l'intera durata contrattuale comporteranno pertanto, un importo minimo garantito di € 38.000,00.

Durata contrattuale 

La concessione avrà durata di anni quattro (4), con facoltà di rinnovo per ulteriori anni quattro (4), con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto.

Criterio di selezione

La concessione sarà aggiudicata in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, c. 4 del D.Lgs 50/2016, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

Punteggio tecnico: 70/l00 - Punteggio economico: 30/l00

Soggetti ammessi alla manifestazione di interesse

Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse i soggetti di cui all'art. 45 del  D.Lgs. 50/2016 in possesso dei requisiti generali di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016.

Modalità e termine per la presentazione della manifestazione di interesse

Il soggetto economico interessato deve presentare istanza di manifestazione di interesse attraverso il modello A, allegato al presente avviso - sottoscritta dal legale rappresentante, con allegata fotocopia semplice di un documento di validità del sottoscrittore (ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i.). Qualora vi sia interesse a presentare un'offerta, in caso dì costituenda associazione temporanea dì impresa, l'istanza di manifestazione di interesse (unitamente alle relative dichiarazioni), dovrà essere trasmessa in forma unica, da tutti i futuri componenti del raggruppamento.

I soggetti interessati dovranno far pervenire l'istanza attraverso il Modello A allegato, riportando nell'oggetto la dicitura: "Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l'affidamento della concessione di gestione spazi ad uso pubblicitario e ricerca di sponsorizzazioni per la realizzazione di progetti finalizzati per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I" a mezzo PEC al seguite indirizzo: protocollo@pec.policlinicoumberto1.it, entro 30 giorni dalla pubblicazione sul sito istituzionale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I: www.policlinicoumberto1.it.

L'istanza non dovrà contenere alcuna offerta.

Ulteriori informazioni

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse da parte di soggetti economici idonei all'assunzione del servizio di cui trattasi, in quanto in possesso dei requisiti specifici richiesti.

Ai sensi dell'art. 216, c.9 del D.Lgs. 50/216, detto avviso si configura pertanto come indagine di mercato, in attuazione del principio di pubblicità preventiva, nonché di principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, al fine di ricevere proposte anche migliorative rispetto alle condizioni economiche declinate nel presente avviso.

I soggetti interessati all'affidamento in concessione del servizio illustrato, potranno, previo appuntamento da concordare con i referenti del progetto, effettuare un sopralluogo presso la struttura dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I.

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel GDPR ( Regolamento Ue 2016/679), finalità unicamente  connesse alla procedura di selezione di operatori economici e successiva procedura di affidamento del servizio.

 

Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I: www.policlinicoumberto1.it.


Documentazione da scaricare:


Per visualizzare i documenti scarica Adobe Reader

Articolo creato il: 20/12/2019 13:21:46
Ultima modifica: 23/12/2019 11:09:46
Autore: Daniele Romeo

Torna indietro