Benvenuti nel sito del Policlinico di Roma Umberto I
Vai direttamente al contenuto
Umberto I - Policlinico di Roma - Accesso Area Intranet

Referti online

06 9939 Nuovo numero servizio RECUP

Giornata europea del Numero Unico dell'Emergenza 112

Avviso volontario di trasparenza preventiva per la fornitura del servizio di assistenza tecnica e manutenzione full risk del sistema di l’elaborazione dei piani di trattamento radioterapici Pinnacle, di marca Philips Medical Systems, di proprietà dell’Azienda Policlinico Umberto I di Roma. Durata: 60 mesi.

AZIENDA POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA

U.O.C. Ingegneria Ospedaliera - U.O.S. Ingegneria Clinica - I.P.A.S. Manutenzione Apparecchiature Elettromedicali

AVVISO VOLONTARIO TRASPARENZA PREVENTIVA

 

OGGETTO: Avviso volontario per la trasparenza preventiva ex ante per la fornitura del servizio di assistenza tecnica e manutenzione full risk del sistema di l'elaborazione dei piani di trattamento radioterapici Pinnacle, di marca Philips Medical Systems, di proprietà dell'Azienda Policlinico Umberto I di Roma composto da postazioni Hardware in rete (SIC 14960 - 16258) sulle quali è installato un software che consente la pianificazione ed il contornamento dei trattamenti da eseguire sugli acceleratori in dotazione alla radioterapia di questo nosocomio. Il servizio dovrà assicurare le condizioni di perfetto funzionamento del sistema nel rispetto delle vigenti norme in materia di Dispostivi Medici. In particolare dovrà essere garantito il mantenimento della Certificazione di Conformità alla Direttiva MDD 93/42 e s.m.i., secondo quanto stabilito dal produttore, mediante manutenzione Full Risk che preveda minimo n. 1 visita di manutenzione preventiva programmata annuale; numero illimitato di interventi tecnici (da remoto e/o on site); fornitura, installazione e configurazione di tutti i software compatibili con l'hardware in possesso, resi disponibili per rimozione di errori di programmazione, implementazione di suggerimenti degli utenti per adattamento e/o espansione delle caratteristiche del software nell'ambito delle specifiche della versione installata, o per l'adattamento a nuovi sistemi operativi e/o nuove versioni dei sistemi operativi; fornitura installazione e configurazione di tutti i software di versione migliorativa resi disponibili e compatibili con l'hardware in possesso, quali quelli per la simulazione virtuale, per la progettazione di trattamenti 3D-CRT con fotoni ed elettroni, per la co-registrazione con strumenti per imaging avanzato, per il contornamento automatico delle strutture basato su libreria di modelli anatomici, per la creazione di piani IMRT mediante Direct Machine Parameter Optimization, per l'ottimizzazione e la valutazione secondo parametri radiobiologici di piani IMRT, per il contornamento automatico, per l'automatizzazione della procedura di ripianificazione in accordo al set di immagini ultimo disponibile; manutenzione proattiva del Server e di 2 Client; formazione on site del personale sull'utilizzo dei software; fornitura ed installazione di tutte le parti di ricambio necessarie. In previsione di prossime acquisizioni di nuovi acceleratori che consentano trattamenti radioterapici avanzati, il servizio inoltre, dovrà includere l'attivazione delle licenze per creazioni di piani VMAT e Auto-Planning per l'automazione delle procedure di planning IMRT e VMAT, contestualmente alla messa in funzione dei nuovi acceleratori.

L'importo del servizio quinquennale individuato è pari a € 380.588,00 esclusa IVA (22%). Durata: 60 mesi.

Operatore economico individuato:

  • TEMA SINERGIE S.p.A. Via Malpighi, 120 48018 FAENZA - RA Partita IVA - Codice Fiscale n.: 00970310397 

Con il presente avviso si intende avviare un'indagine di mercato al fine di conoscere se, diversamente dalle informazioni in possesso di questa Amministrazione, oltre a quello individuato vi sono altri operatori economici fornitori del servizio in oggetto, alle stesse condizioni.

Si invitano pertanto gli operatori economici eventualmente interessati a manifestare a questa Azienda, entro il termine di 7 (sette) gg. dalla pubblicazione del presente avviso sulla GUUE, l'interesse alla partecipazione ad una procedura di gara per la fornitura in questione, dichiarando la possibilità di fornire il servizio con le caratteristiche richieste ed alle condizioni contrattuali ed economiche specificate.

La predetta dichiarazione dovrà essere trasmessa a mezzo mail ai seguenti indirizzi: a.germole@pec.policlinicoumberto1.it, a.germole@policlinicoumberto1.it, r.iazzetta@pec.policlinicoumberto1.itr.iazzetta@policlinicoumberto1.it, m.cristaldi@pec.policlinicoumberto1.it, m.cristaldi@policlinicoumberto1.it, e recare in oggetto la seguente dicitura:
"Avviso volontario di trasparenza preventiva per la fornitura del servizio di assistenza tecnica e manutenzione full risk del sistema di l'elaborazione dei piani di trattamento radioterapici Pinnacle, di marca Philips Medical Systems, di proprietà dell'Azienda Policlinico Umberto I di Roma. Durata: 60 mesi."

Per il caso in cui venga confermata la circostanza secondo cui l'Impresa indicata costituisca l'unico fornitore del prodotto descritto, questo Istituto intende altresì, ai sensi dell'art. 63, comma 2, lett. b/2-3 del D. Lgs. 50/2016, manifestare l'intenzione di concludere un contratto, previa negoziazione delle condizioni contrattuali e nel rispetto dei requisiti minimi tecnici ed economici così come definiti nel presente documento, con l'impresa che, allo stato attuale, risulta l'unico fornitore del servizio descritto.

Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Antonino Germolè, U.O.C. Ingegneria Ospedaliera / U.O.S. Ingegneria Clinica.

DATA DI SPEDIZIONE AVVISO GUUE: 11/08/2017