Benvenuti nel sito del Policlinico di Roma Umberto I
Vai direttamente al contenuto
Umberto I - Policlinico di Roma - Accesso Area Intranet

Referti online

06 9939 Nuovo numero servizio RECUP

Giornata europea del Numero Unico dell'Emergenza 112

Avviso volontario di trasparenza preventiva per la fornitura in locazione operativa quinquennale di un sistema per terapie neurologiche con ultrasuoni focalizzati guidati da risonanza magnetica ad alto campo

AZIENDA POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA U.O.C. Ingegneria Ospedaliera AVVISO VOLONTARIO DI TRASPARENZA


OGGETTO: Avviso volontario per la trasparenza preventiva ex ante per la fornitura in locazione operativa quinquennale di un sistema per terapie neurologiche mediante ultrasuoni focalizzati guidati da risonanza magnetica ad alto campo (Z12160303 - APPARECCHIATURE PER TERAPIA ONCOLOGICA A ULTRASUONI), per il trattamento di patologie cerebrali quali tremori essenziali, tremori dominanti da malattia idiopatica di Parkinson e dolore neuropatico mediante ablazione termica non invasiva di tessuti nel talamo, sub talamo e nelle regioni del Pallido del cervello.

Il sistema deve essere installato presso la Clinica Radiologica, deve essere dotato di certificato CE e compatibile con l'apparecchiatura a Risonanza Magnetica avente campo magnetico 3T. Dovrà inoltre essere dotato di bibliografia relativa alle pubblicazioni scientifiche dalle quali si renda evidente l'attuale applicabilità delle metodiche e la consistenza medica degli esami trattati con casco ad ultrasuoni proposto.

Il sistema individuato, è composto da: n°1 tavolo porta paziente amagnetico, n°1 casco stereotassico dotato di trasduttori emettitori di onde ultrasoniche ad elevata energia, n°1 sistema di raffreddamento del trasduttore, n°1 sistema elettronico di controllo, n°1 workstation per la pianificazione, il trattamento e la verifica post trattamento.

Il noleggio operativo dovrà prevedere una durata quinquennale e dovrà assicurare la fornitura del sistema per terapie neurologiche mediante ultrasuoni focalizzati guidati da risonanza magnetica ad alto campo in tutte le sue parti, l'assistenza tecnica full risk che garantisca la manutenzione preventiva ordinaria (2 interventi l'anno), verifiche di sicurezza , controlli di qualità, modifiche progettate e fornite dalla casa costruttrice per migliorare la sicurezza e l'affidabilità, aggiornamenti software compatibili con l'hardware fornito, interventi manutentivi straordinari illimitati e fornitura di materiali e parti di ricambio necessari, la fornitura di consumabili per i pazienti trattati, trasporto e opere di installazione.

L'importo complessivo del noleggio operativo quinquennale è pari a € 3.100.000,00 esclusa IVA (22%).

Durata: 60 mesi.

Operatore economico individuato:

  • Promedica Bioelectronics S.r.l.. Via Leon Pancaldo, 2, 00147 Roma Partita IVA/CF 03562801005 

Con il presente avviso si intende avviare un'indagine di mercato al fine di conoscere se, diversamente dalle informazioni in possesso di questa Amministrazione, oltre a quello individuato vi sono altri operatori economici fornitori del servizio in oggetto, alle stesse condizioni.

Si invitano pertanto gli operatori economici eventualmente interessati a manifestare a questa Azienda, entro il termine di 15 (quindici) gg. dalla pubblicazione del presente avviso, l'interesse alla partecipazione ad una procedura di gara per la fornitura in questione, dichiarando la possibilità di fornire il prodotto con le caratteristiche richieste ed alle condizioni contrattuali ed economiche specificate.

La predetta dichiarazione dovrà essere trasmessa a mezzo mail al seguente indirizzo: v.camponeschi@pec.policlinicoumberto1.it, e recare in oggetto la seguente dicitura:
"Avviso volontario di trasparenza preventiva per la fornitura in locazione operativa quinquennale di un sistema per terapie neurologiche con ultrasuoni focalizzati guidati da risonanza magnetica ad alto campo."

Per il caso in cui venga confermata la circostanza secondo cui l'Impresa indicata costituisca l'unico fornitore del prodotto descritto, questo Istituto intende altresì, ai sensi dell'art. 63, comma 2, lett. b, n.2 del D.Lgs. 50/2016, manifestare l'intenzione di concludere un contratto, previa negoziazione delle condizioni contrattuali e nel rispetto dei requisiti minimi tecnici ed economici così come definiti nel presente documento, con l'impresa che, allo stato attuale, risulta l'unico fornitore del prodotto descritto.

Pubblicazione sulla GUE Numero dell'avviso nella GU S : 2017/S 120-243803,  presentato il 22.06.2017 e pubblicato il 27.06.2017.

Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Valerio Camponeschi, U.O.C. Ingegneria Ospedaliera.