Benvenuti nel sito del Policlinico di Roma Umberto I
Vai direttamente al contenuto
Umberto I - Policlinico di Roma - Accesso Area Intranet

Referti online

06 9939 Nuovo numero servizio RECUP

Giornata europea del Numero Unico dell'Emergenza 112

Avviso volontario per la trasparenza preventiva e indagine di mercato per la fornitura in service di un sistema macchina-reagenti diagnostico e di controllo qualità emocomponenti per le esigenze della U.O.C. di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’ Azienda Policlinico Umberto I. Durata: 36 mesi.

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA U.O.C. PROVVEDITORATO / UOS PATRIMONIO

 AVVISO VOLONTARIO TRASPARENZA PREVENTIVA E INDAGINE DI MERCATO

 

Oggetto: Avviso volontario per la trasparenza preventiva e indagine di mercato per la fornitura in service di un sistema macchina-reagenti diagnostico e di controllo qualità emocomponenti per le esigenze della U.O.C. di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell' Azienda Policlinico Umberto I. Durata: 36 mesi.

 

Il service dovrà includere un sistema macchina reagenti con le seguenti caratteristiche:

  • Citofluorimetro a quattro colori, 2 sorgenti laser marcato CE-IVD
  • Laser colineari pulsanti ad alta frequenza con possibilità di abbinare i detectors ai laser.
  • Ottica di RACCOLTA DIRETTA dei segnali di emissione, tale da minimizzare il processo di estinzione dei segnali stessi.
  • Sistema fluidico con Pompe peristaltiche con Pulse Dampeners, non pressurizzato, controllato elettronicamente.
  • CONTA ASSOLUTA VOLUMETRICA DIRETTA. La conta assoluta volumetrica tramite il controllo digitale del volume iniettato mediante la pompa peristaltica.
  • Compatibile qualsiasi tipo di provetta secondaria (tipo eppendorf, criovials, provette 12X75). Volume minimo richiesto del campione : 50µL.
  • Cella di flusso con sezione 200 µm, compatibile con particelle di dimensioni 0,5 - 50 µm. Range dalle piastrine umane alle linee cellulari epiteliali.
  • Velocità di flusso variabile: preselezionata a 14µL/min (low) 35 µL/min (medium) 66 µL/min (fast) oppure variabile in continuo dall'utente (custom) tra 10 e 100uL/min, in funzione della concentrazione del campione.
  • Numero di eventi acquisibili pari a 10.000 cellule/secondo
  • Sensibilità delle fluorescenze <150MESF ( FITC ) <100MESF ( PE )
  • Sistema elettronico Digitale a 24 bit, 7 decadi Log per un numero di canali di risoluzione superiore ai 16 milioni

Software clinico dotato di:

specifici templati per l'esecuzione di una completa gamma di applicazioni cliniche , quali:

  • BD Lucocount Assay: consente il conteggio dei leucociti residui nei concentrati eritrocitari o piastrinici;
  • BD Plasma Count Assay: consente di identificare e di conteggiare globuli bianchi residui, globuli rossi e piastrine nei preparati di plasma fresco;
  • Immunofenotipo di base a 3 o 4 colori: consente il conteggio in percentuale ed in valore assoluto delle cellule CD4 e CD8 o dell'immunofenotipo completo TBNK, con o senza l'impiego delle provette BD TruCOUNT™, mediante l'impiego di lisante con metodiche lyse-no-wash;
  • HLA B27 Assay: consente la la valutazione delle cellule HLA B27 positive;
  • Stem Cell Enumeration: consente il conteggio in percentuale ed in valore assoluto delle cellule staminali emaropoietiche CD34 positive

per un fabbisogno annuale di:

 

  • conteggio leucociti residui negli emocomponenti filtrati /1000 test
  • conteggio cellule residue nel plasma fresco congelato /500 test
  • conteggio assoluto prodotti cellulari /3500 test

 

La fornitura dovrà comprendere :

  • reagenti e calibratori in quantità necessaria all'esecuzione di tutti i tests sopra indicati, un PC con monitor, stampante e toner.
  • Assistenza tecnica 
  • Licenze d'uso per clinical software

Durata service: 36 mesi, con opzione di proroga di 12 mesi.

Importo presunto annuale: € 39.900,00 IVA esclusa

Operatore economico individuato:

  • BD Biosciences - via Caldera, 21 - 20153 Milano 

 

Con il presente avviso s'intende avviare altresì un'indagine di mercato al fine di conoscere se, diversamente dalle informazioni in possesso di questa Amministrazione, oltre a quello individuato vi sono altri operatori economici fornitori del prodotto in oggetto o di prodotti che consentano l'effettuazione di prestazioni equivalenti a quelle descritte.

Si invitano pertanto gli operatori economici eventualmente interessati a manifestare a questa Azienda, entro il termine di 10 (dieci) gg. dalla pubblicazione del presente avviso, l'interesse alla partecipazione ad una procedura di gara per la fornitura in questione, dichiarando la possibilità di fornire il prodotto con le caratteristiche richieste ed alle condizioni contrattuali ed economiche specificate.

La predetta dichiarazione dovrà essere trasmessa a mezzo mail ai seguenti indirizzi: r.iazzetta@pec.policlinicoumberto1.it, r.iazzetta@policlinicoumberto1.it, e recare in oggetto la seguente dicitura: "Avviso volontario per la trasparenza preventiva e indagine di mercato per la fornitura in service di un sistema macchina-reagenti diagnostico e di controllo qualità emocomponenti per le esigenze della U.O.C. di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell' Azienda Policlinico Umberto I".

In mancanza di riscontri entro la data indicata, questa Azienda procederà, ai sensi dell'art. 63 comma 2.b,nn.2/3 del D. Lgs 50/2016 ad affidare l'appalto in questione all'unico operatore economico individuato, previa negoziazione delle condizioni contrattuali e nel rispetto dei requisiti minimi tecnici ed economici così come definiti nel presente documento.

UOC Provveditorato/UOS Patrimonio/Ufficio Elettromedicali: dott. Raffaele Iazzetta.

DATA DI SPEDIZIONE AVVISO GUUE: 04/08/2017