Benvenuti nel sito del Policlinico di Roma Umberto I
Vai direttamente al contenuto
Umberto I - Policlinico di Roma - Accesso Area Intranet

Pago Pa

Referti online

06 9939 Nuovo numero servizio RECUP

Giornata europea del Numero Unico dell'Emergenza 112

Avviso volontario di trasparenza preventiva per la fornitura di una strumentazione da banco per il sequenziamento massivo di nuova generazione (NGS). Importo massimo omnicomprensivo: € 95.000 IVA esclusa

AZIENDA POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA

A.F.C. Patrimonio servizi e forniture - U.O.S. Acquisizioni attrezzature elettromedicali

Avviso volontario trasparenza preventiva

 

OGGETTO:  Avviso volontario per la trasparenza preventiva ex ante per la fornituradi una strumentazione da banco per il sequenziamento massivo di nuova generazione (NGS), finalizzato alla diagnostica molecolare di malattie rare metaboliche e neuropediatriche (di cui siamo centro  regionale di riferimento) e all'analisi molecolare di Fibrosi Cistica prevista nei protocolli diagnostici delle screening neonatale (di cui siamo centro regionale di riferimento). La strumentazione deve essere certificata CEIVD.

CARATTERISTICHE TECNICHE NECESSARIE:

  • La chimica necessaria alle applicazione previste deve essere una chimica tipo SBS "Sequencing by Synthesis" con terminatori reversibili.
  • Questo tipo di chimica deve garantire sensibilità anche nelle strutture omopolimeriche con più di 4 ripetizioni.
  • Deve avere la massima accuratezza nella chiamata delle basi (99,9%)
  • Scalabiltà di reagenti che comunque devono essere pronti all'uso.
  • Versatilità di produttività (da 300Mb a 15 Gb)
  • Massima automazione del flusso di lavoro che integri in una sola macchina le varie fasi di amplificazione e sequenziamento senza interventi manuali da parte dell'operatore.
  • Il sistema deve essere corredato da fluorimetro per la quantizzazione degli acidi nucleici e magnete per la preparazione del campione.
  • Software di analisi e interpretazione versatile e di semplice utilizzo. Analisi primaria e secondaria dei dati eseguita automaticamente dallo strumento, senza interventi manuali dell'operatore.
  • Sistemi di analisi basati su tools "open source"

APPLICAZIONI NECESSARIE:

  • TARGETED RESEQUENCING
  • SEQUENZIAMENTO AMPLICONI
  • SEQUENZIAMENTO RNA

INOLTRE ANCHE SE LA FORNITURA DI TALI REAGENTI NON INTERESSA IL PRESENTE BANDO LA DITTA FORNITRICE DEVE GARANTIRE LA DISPONIBILITA' DI UN KIT CERTIFICATO PER ANALISI DIAGNOSTICHE (CEIVD) UTILIZZABILE SU TALE STRUMENTAZIONE PER L'ANALISI DELLE MUTAZIONI PIU' FREQUENTI DI FIBROSI CISTICA (CIRCA 130-160 MUTAZIONI).

La fornitura dovrà essere Inclusiva di assistenza tecnica full-risk  per 24 mesi.

Operatore economico individuato:

ILLUMINA ITALY SRL

Via Senigallia n 18/2

20161 Milano

Italy

Tel. 3332136663

p. IVA 06814140956

PEC: illuminaitaly@pec.it; avitale@illumina.com

Con il presente avviso si intende avviare un'indagine di mercato al fine di conoscere se, diversamente dalle informazioni in possesso di questa Amministrazione, oltre a quello individuato vi sono altri operatori economici fornitori del prodotto in oggetto o di prodotti che consentano l'effettuazione di prestazioni equivalenti a quelle descritte.

Si invitano pertanto gli operatori economici eventualmente interessati a manifestare a questa Azienda, entro il termine di 10 (dieci) gg. dalla pubblicazione del presente avviso, l'interesse alla partecipazione ad una procedura di gara per la fornitura in questione, dichiarando la possibilità di fornire il prodotto con le caratteristiche sopra richieste ed alle condizioni contrattuali ed economiche specificate.

La predetta dichiarazione dovrà essere trasmessa alla U.O.S. Progettazione e Valutazione Tecnologie Elettromedicali di questa Azienda a mezzo mail all'indirizzo: r.iazzetta@pec.policlinicoumberto1.it, r.iazzetta@policlinicoumberto1.it  e per fax al numero 06.49978983 e recare in oggetto la seguente dicitura:

"avviso volontario di trasparenza preventiva - fornitura di una strumentazione da banco per il sequenziamento massivo di nuova generazione (NGS)"

In mancanza di riscontri entro la data indicata, questa Azienda procederà, ai sensi dell'art. 57 comma 2.b del d. lgs. 163/06 e s.m.i. ad affidare l'appalto in questione all'unico operatore economico individuato, previa negoziazione delle condizioni contrattuali e nel rispetto dei requisiti minimi tecnici ed economici così come definiti nel presente documento.

Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Raffaele Iazzetta, U.O.S. Acquisizioni Attrezzature Elettromedicali.


    Aggiornato da: Site Admin
    Ultima modifica: 17/11/2016 12:29:10